Montalti: “Rispondiamo con la presenza alla criticità che emerge dalla montagna. Con lo sblocco delle assunzioni dei precari in Finanziaria si va nella giusta direzione”

Il 2 novembre l’incontro con il neo sindaco di Abetone Cutigliano, Marcello Danti e successivamente anche con il sindaco di San Marcello P.se, Luca Marmo

Una risposta in presenza sul territorio alle criticità sempre più evidenti che emergono nell’assistenza medica alla montagna pistoiese. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dottor Beppino Montalti, incontrerà infatti il prossimo 2 novembre il sindaco di Abetone-Cutigliano, Marcello Danti, e l’assessore Andrea Formento.

“Rispondiamo con la presenza alla richiesta di supporto che in queste ultime settimane arriva dal territorio della montagna pistoiese” sottolinea il presidente  Montalti.

“Nell’incontro – prosegue Montalti – sottolineerò alle istituzioni che, in qualsiasi caso, siamo ormai prossimi a cambiamenti nell’organizzazione dei medici di medicina generale sul territorio della montagna e non solo, come previsto dai piani del Ministero della Salute e sullo stesso Piano Nazionale di Ripresa Resilienza, che al loro interno contengono anche elementi che porteranno al cambio di molte prospettive. Non possiamo che accogliere positivamente, in tal senso, la notizia dell’assunzione dei tanti giovani colleghi precari entrati a regime nel periodo pandemico come previsto nella recentissima manovra finanziaria governativa, accogliendo una richiesta storica della nostra ma in generale degli ordini di tutta Italia”.

“Infine mi spiace aver letto negli ultimi giorni inesattezze sui presunti redditi dei medici di medicina generale  – chiosa Montalti – nella realtà ben distanti da quanto affermato da alcuni amministrativi”.